top of page
FB_IMG_1677241917161.jpg

Il mio approccio: la Terapia Breve Strategica

Per un approccio più diretto e concreto

La Psicoterapia Breve Strategica è una forma di terapia che si concentra sull'identificazione e la risoluzione dei problemi attraverso un approccio più diretto e concreto rispetto ad altri metodi. Questa comprende una varietà di tecniche basate su protocolli sperimentati. Il focus principale di questo tipo di terapia è sui problemi specifici che si presentano nel contesto della vita dei clienti e su come risolverli per ottenere risultati a breve termine. Il terapeuta della psicoterapia breve strategica si concentrerà sull'attuale situazione del cliente, anziché sul passato, e cercherà di individuare come i sintomi si manifestano nel presente, aiutando il paziente a sviluppare una strategia efficace per affrontare il problema. Questa terapia, per la sua pragmaticità, si applica con buona efficacia ed efficienza anche nella modalità di psicoterapia on line.

A quali problemi offro una soluzione

La psicoterapia tratta un'ampia varietà di problemi, tra cui ansia, depressione, situazioni di stress, problemi di relazione, abitudini comportamentali negative e problemi di salute mentale. La psicoterapia può anche aiutare a gestire problemi come il lutto, l'elaborazione di traumi e altri problemi psicologici complessi. Si possono inoltre intraprendere anche percorsi di potenziamento psicologico, utilizzati anche all’interno di ambiti organizzativi aziendali.

Perché scegliermi

La mia filosofia è quella di aiutare le persone ad agire per il loro benessere, cercando soluzioni pratiche applicabili ad ogni tipologia di problema. Mi impegno a fornire una relazione di supporto sicuro e non giudicante, in cui i pazienti si sentano a proprio agio per esplorare le loro paure e preoccupazioni. La mia formazione e la mia esperienza professionale mi hanno dotato delle competenze necessarie per aiutare i miei pazienti a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, ad affrontare i loro problemi e a trovare soluzioni creative.
bottom of page